FAQs più frequenti

1. Quanto costa il recupero di un Hard Disk?

I prezzi di una recuperazione dati varia in base al tipo e alla complessità del danneggiamento che presenta un Hard Disk. E' necessario esaminare il dispositivo nel nostro laboratorio per poter dare una diagnosi, e valutare se i suoi dati siano recuperabili ed esporre cosi un preventivo. Nonostante ciò, la diagnosi la realizzeremo gratuitamente* e uno dei nostri agenti le fornirà personalmente il preventivo.

*Eccezione fatta per il servizio notturno / fine settimana  

2. Che succede se il mio Hard Disk è in garanzia?

In Recovery Labs conserviamo la garanzia del tuo Hard Disk, visto che disponiamo di tutti i requisiti necessari. I produttori, permettono di mantenere la garanzia dei suoi dispositivi solo se i processi di recuperazione dati si sviluppano in condizione ambientali adeguate, quindi lavorando sul disco in una camera bianca. Questa è una delle caratteristiche che permette d'individuare una recuperazione dati professionale.

3. Quanto tempo ci vuole per recuperare il mio Hard Disk?

Nel 75% dei casi, la recuperazione dati ha un periodo stimato di 5 giorni. Però esiste un 25% di casi in cui non è possibile determinare una tempistica, perchè in questi casi è necessario richiedere pezzi di ricambio ai produttori dei dispositivi, e quindi le tempistiche non riguardano solo noi.

Massima qualità garantita nei nostri servizi
ISO 9001:2015
Certificazione ISO 9001:2015

Esigi le garanzie di un Laboratorio Certificato

4. È possibile recuperare foto cancellate?

La nostra recuperazione dati, include tutti i tipi di file. Inoltre, il nostro laboratorio ha sviluppato un'applicazione dedicata al recupero di foto cancellate: Recuphoto, un software che permette di recuperare e visualizzare le foto con la massima garanzia nel recupero.

5. È possibile recuperare informazioni da un telefono cellulare?

Certo, in Recovery Labs siamo in grado di recuperare i tuoi file da cellulare. Recuperiamo file da Smartphone e Tablet, con qualsiasi sistema operativo e di qualsiasi marca esso sia. Potrà recuperare: Video, foto, musica, agenda telefonica, messaggi, mail, Whatsapp, file di testo, etc.

6. Potrà recuperare tutte le sue informazioni?

L'indice di recuperazione dati del nostro laboratorio, oscilla fra l'85% ed il 90% di successo nel recupero dei dati. Purtroppo ci sono casi in cui i dati non siano recuperabili. Nonostante ciò, il nostro dipartimento Sviluppo & Ricerca, è alla ricerca costante di nuovi strumenti in grado di aumentare la percentuale di recupero.

Hai bisogno di maggiori informazioni?
Hai bisogno di maggiori informazioni?

7. Come vi faccio arrivare il mio dispositivo?

A seguito le forniremo le struzioni che deve seguire per imballare ed inviare il suo dispositivo in maniera sicura. Se ha alcun dubbio, chiamaci allo 02 82 94 01 71, dove i nostri agenti saranno a sua completa disposizione.

ISTRUZIONI PER IMBALLARE IL SUO HARD DISK

Un imballaggio adeguato risulta necessario per inviare questi dispositivi, in modo da minimizzare il rischio che si possano danneggiare mentre vengono trasportati all’interno dei nostri laboratori.

  • Se il suo Hard Disk è installato all’interno del suo PC, lo estragga per l’invio;
  • Posiziona il dispositivo all’interno di un materiale antistatico, con pluriball,o qualcosa di simile;
  • Utilizzare una scatola fatta di materiale rigido, e collocare all’interno materiale ammortizzante, per tutelarlo da urti.  Assicurarsi che il dispositivo sia correttamente bloccato per evitare sobbalzi durante il trasporto.
  • Chiudere la scatola, sigillarla, e annotare in una zona ben visibile della scatola il numero di ritiro.

8. Cosa è una copia di sicurezza?

Una copia di sicurezza, è una recplica delle sue informazioni importanti in un server. In questo processo le sue informazioni si comprimono, si cifrano e si inviano ad un server, situato in Recovery Labs. In questa maniera, nel caso perda i suoi dati, tranquillamente può accedere alla sua copia di sicurezza, senza correre rischi inutili.