Il nostro laboratorio

Il nostro laboratorio

Gli Uffici Centrali, e il laboratorio per il recupero dati Recovery Labs si trovano a Calle Torres Quevedo, 7, 1ª planta, zona Tres Cantos, in provincia di Madrid. In questi uffici si trova la Direzione Generale dell'azienda ed i vari reparti: Laboratorio, Commerciale e vendita, Marketing, Amministrazione e Finanza e Risorse Umane.

I nostri uffici, sono provvisti di sistemi di sicurezza, attivi e passivi. Più di 30 videocamere, collocate strategicamente, visionano in modo permanente l'intero perimetro di Recovery Labs. Ci affidiamo, inoltre, ad un personale di sicurezza 24 ore su 24, in modo da garantire ai nostri clienti la massima riservatezza e protezione dei loro dati.

Recovery Labs dispone anche di un ufficio commerciale a Barcellona e di un punto di consegna in centro a Madrid, per restare sempre più vicini ai nostri clienti e non lasciarli mai soli.

La tecnologia è dove Recovery Labs impiega i suoi massimi sforzi. Disponiamo di un dipartimento ricerca e sviluppo, incaricato di ricercare e sviluppare appunto nuove tecniche riguardanti la recuperazione dei dati. Inoltre, disponiamo del laboratorio informatico più attrezzato in Spagna, e certificato con il sistema di qualità ISO 9001:2008.

LABORATORIO CERTIFICATO

Equipaggiato con le più avanzate tecnologie

Camera bianca ISO 7 (classe 10.000)
con cabine a flusso laminare (classe 100 e 10)

Laboratorio certificato

Tutto il nostro know how nel campo della recuperazione dei dati, è frutto di anni spesi nella ricerca, in prove, innovazioni e sul continuo sviluppo delle nostre conoscenze, atto a sviluppare un miglior servizio da mettere a disposizione dei nostri clienti.

I nostri uffici, si dividono su 500 metri quadrati di superficie, dove la maggior parte dello spazio è dedicato al laboratorio per la recuperazione dei dati. Poche aziende nel mondo dispongono di un laboratorio attrezzato come il nostro. Questo sostanzialmente ci differenzia da altre imprese che si dedicano al recupero dei dati, noi non appaltiamo il lavoro ad altri.

Le camere bianche, offrono un ambiente pulito e privo di polvere

Nel settore del recupero dati, uno degli aspetti più importanti è la presenza in laboratorio di camere bianche. Nel nostro laboratorio, ci avvaliamo di una camera bianca ISO 7 (Classe 10.000), e dentro la stessa camera possiamo contare su una cabina di flusso laminare ISO 4 (Classe 10). Inoltre, disponiamo di altre cabine di flusso laminare ISO 5 (Classe 100), per la realizzazione delle diagnosi dei dispositivi inviati. Annualmente le nostre camere vengono testate dall'agenzia statale ENAC, che realizza delle vere e proprie prove per verificare che le camere stesse superino le normative ISO.

* (Questo vuol dire che per ogni m3 di aria, non si possono avere più di 100 particelle che hanno un diametro maggiore di 0.005 micron).

Lo scopo di questa camera bianca è fornire ai tecnici un ambiente di lavoro libero da particelle, con un controllo permanente della temperatura e dell'umidità, che si ottiene grazie ad un dispositivo che emette aria in modo indipendente. Tutte le aziende che non sono in possesso di camere con queste caratteristiche e procedono all'apertura dei dispositivi, mettono a rischio il recupero dei dati in fase di apertura disco.

Massima qualità garantita nei nostri servizi
ISO 9001:2015
Certificazione ISO 9001:2015

Esigi le garanzie di un Laboratorio Certificato

Tutto il nostro laboratorio inoltre, è protetto dalle scariche elettrostatiche. Inoltre, i nostri tecnici sono vestiti con indumenti tessuti con fibre speciali, in modo da non provocare scariche elettrostatiche.

La camera bianca è distribuita in 2 sale: la sala principale e una pre camera, separate da un "gate" d'accesso. L'illuminazione della camera è naturale, grazie ai pannelli di cristallo presenti sulle pareti.

Molto di più che un semplice laboratorio

Inoltre, per un efficace recupero dati, in un laboratorio non devono mancare mai strumenti e applicazioni specifiche. In molti casi, sono sviluppati appositamente per una marca ed un modello in concreto, visto che nei nostri laboratori abbiamo le capacità di generare nuove soluzioni ad hoc, utilizzando materiali innovativi e tecniche complesse per la loro fabbricazione. Questo è dovuto a la gran diversità che presentano i dispositivi dei vari fabbricanti.

Il dipartimento ricerca e sviluppo e il laboratorio di Recovery Labs, dispongono di dispositivi e strumenti tecnologici fra i più avanzati nel mercato: un Osciloscopio Digitale Tektronix, che dispone di una larghezza di banda da 2.5 GHzm Misuratori RLC PM 6306 della Philips, ad alte prestazioni, stazione di saldatura SMD e BGA di alta gamma, etc. Chiaramente tutto questo è maneggiato da esperti professionisti nel settore del recupero dei dati.

La sicurezza prima di tutto in Recovery Labs

Il nostro laboratorio dispone di sistemi di sicurezza, come controlli all'accesso, serrature elettroniche con chiave di sicurezza, videocamere di sorveglianza 24h, etc.