15 anni alla ricerca continua dell'eccellenza del servizio migliore

Esiga le garanzie di un Laboratorio Certificato. Chiamaci: 02 36 00 60 60

Massima qualità garantita in tutti i nostri servizi:
Certificato ISO 9001:2015

Il 90% dei nostri clienti dichiara di essere
molto soddisfatto del nostro servizio

Condizioni generali per l’invio del dispositivo

Il sottoscritto, proprietario o amministratore del dispositivo citato, procede all’invio dello stesso alla società Recovery Labs con la finalità che si realizzi un tentativo di recupero dati dal dispositivo stesso.

Il dispositivo resterà nelle nostre installazioni e laboratori Recovery Labs alle seguente condizioni:

  1. Il cliente è il proprietario e ha il pieno diritto di proprietà sul dispositivo, cosi come sui dati contenuti nello stesso. RECOVERY LABS, non si fa responsabile sulle questioni relative alla proprietà dei beni e diritti del dispositivo citato nel presente contratto e/o sui dati contenuti nello stesso.
  2. Il cliente non può accedere in maniera totale o parziale ai dati, perchè questi e/o il dispositivo sono danneggiati.
  3. Alla luce che il dispositivo e/o i dati sono inaccessibili, il cliente prende coscienza che gli sforzi di RECOVERY LABS nell’analizzare e svolgere l’incarico di recupero dati, possono portare alla distruzione o ad ulteriori danni sullo stesso, il cliente esclude RECOVERY LABS da tutte le responsabilità su ulteriori danni apportati nell’intento di recuperare i dati e passarli su un dispositivo nuovo.
  4. MANIPOLAZIONE: Nel caso in cui il dispositivo sia stato manipolato da terze parti prima di arrivare nel nostro laboratorio, Recovery Labs addebiterà al cliente 100 euro + IVA come lavoro extra. Questo importo sarà riscosso in anticipo e non sarà rimborsabile a nessun titolo. Se viene informato che il suo dispositivo ha subito qualche tipo di manipolazione inadeguata, è necessario che sia versato l’importo di 100€ prima di procedere alla fase di diagnosi.
  5. ESTRAZIONE ED IMMAGAZZINAMENTO: Il cliente è tenuto ad inviare unicamente il dispositivo dove sono salvati i dati persi. Qualora il dispositivo sia all’interno del suo computer, sarà necessario versare un importo anticipato di 100€ + IVA a titolo di estrazione dell’ hard disk e di immagazzinamento delle componenti.

TEMPISTICHE:

PERIODO DI ACCETTAZIONE O RECESSO: Viene fissato un periodo di 10 giorni lavorativi, a partire dalla data di ricezione del Documento di diagnosi e preventivo, affinché Lei valuti se accettarlo o recedere. Trascorso questo periodo se non si è ricevuta risposta alcuna da parte sua, intenderemo che non desidera proseguire nel processo di recupero ed il suo dispositivo passerà al Programma Gratuito di Riciclaggio del nostro laboratorio. Nel caso in cui desideri che il suo dispositivo sia restituito, dovrà richiederlo espressamente e farsi carico delle spese di trasporto.

Una copia dei dati recuperati resterà quindici giorni in deposito presso il nostro laboratorio RECOVERY LABS a partire della data dell’invio del nuovo dispositivo con i dati recuperati. In questo modo, se il recupero non soddisfa il cliente, sarà possibile effettuare un nuovo processo avendo la copia a disposizione. Se in questi 15 giorni, non si riceve alcuna comunicazione da parte del cliente inerente al recupero dati, RECOVERY LABS, darà per scontato che il recupero effettuato sia soddisfacente e provvederà alla cancellazione di questa copia.

PERIODO DI DEPOSITO DEL DISPOSITIVO ORIGINALE:  Il dispositivo presentato dal cliente rimarrà in deposito nei laboratori di Recovery Labs, S. A. per 15 giorni naturali a partire dalla data di invio dei dati recuperati. Questo tempo di deposito viene stabilito affinché, qualora Il Cliente non fosse completamente soddisfatto del recupero, sia possibile realizzare nuove prove sul dispositivo citato per applicare, nel caso in cui Recovery Labs, S.A. lo stimi opportuno, nuove metodologie per portare a termine il recupero dei dati richiesto dal Cliente. Al termine del periodo di deposito, se il Cliente lo richiede, il dispositivo gli sarà restituto per posta. Nel caso in cui il cliente richieda la restituzione del dispositivo originale prima della scadenza del tempo di deposito, intenderemo che il cliente è completamente soddisfatto del recupero dei dati effettuato e considereremo terminato il processo di recupero dati, escludendos la possibilità che qualsiasi altro processo che venga intrapreso sia compreso nello stesso preventivo.

PERIODO DI RICHIESTA DI RESTITUZIONE: A partire dal momento in cui si consideri ultimato il processo di recupero dei suoi dati (termine periodo di deposito), disporrà di un periodo di 10 giorni naturali per inoltrare la richiesta di restituzione del suo dispositivo. Trascorso questo periodo se non si è ricevuta richiesta alcuna da parte sua, il suo dispositivo passerà al Programma Gratuito di Riciclaggio, e non sarà possibile richiederne la restituzione.

PERIODO DI RESTITUZIONE: Dopo aver ricevuto da parte sua il documento di richiesta di restituzione del dispositivo, Recovery Labs disporrà di un periodo massimo di 5 giorni lavorativi per procedere alla sua restituzione.

LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ: Data la natura stessa del servizio oggetto del presente contratto, e considerando le circostanze inerenti la manipolazione di dispositivi di immagazzinamento dati, Recovery Labs, S.A. non garantisce il recupero dei dati danneggiati.

Considerando lo stato di deterioramento che l’apparecchiatura e/o i dati presentano, Lei riconosce che le azioni realizzate da Recovery Labs, S. A. e/o dei suoi fornitori per l’analisi dei danni, l’elaborazione della valutazione degli stessi e l’esecuzione dell’incarico conferito possono provocare la loro distruzione o rendere possibile la sopravvenienza su di loro di danni successivi, senza che questo significhi un’inadempienza o un adempimento difettoso del presente incarico quand’anche si fosse agito con totale diligenza.

Di conseguenza, Recovery Labs, S. A. e/o i suoi fornitori non si assumono responsabilità alcuna su qualsiasi danno addizionale che possa essere causato al dispositivo e/o ai suoi dati nel tentativo di adempiere all’incarico di recupero dati e registrazione degli stessi su un nuovo supporto, sempre che tali danni non siano causati da un attività dolosa o negligente di questi.

Lei si impegna a tenere Recovery Labs, S. A. e/o i suoi fornitori sollevati ed indenni da qualsiasi reclamo effettuato da terzi, per danni o dissensi che possano sorgere in materia di proprietà dei beni e diritti del supporto oggetto di questo contratto e sui dati ivi contenuti.

CONDIZIONI DI INVIO: L’invio del dispositivo da/a i laboratori di Recovery Labs, S.A. non è oggetto del presente contratto ed è a carico del cliente. Lei può optare per consegnare personalmente il dispositivo in ognuna delle nostre sedi, o farcelo pervenire attraverso il modo che ritiene più opportuno.

Nonostante ciò, per una sua maggiore comodità, Recovery Labs, S.A. le offre la possibilità di usufruire del suo servizio di trasporto senza alcun costo aggiuntivo. Scegliendo questa opzione, lei espressamente esenta Recovery Labs, S.A. e/o i suoi fornitori di ogni responsbilità per quanto riguarda la perdita o i danni che il dispositivo possa subire durante l’invio o il trasporto, da/a qualunque nostra sede, cosí come la perdita dei benefici o qualsiasi conseguenza derivata da questo.

NOTIFICHE, REVISIONI, GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE: Qualsiasi revisione o modifica di tali condizioni saranno effettuate per iscritto e firmate da un rappresentante autorizzato da ognuna delle parti di questo contratto.

Questo contratto è soggetto alla legislazione spagnola, rimanendo regolato da essa per tutto ciò non espressamente previsto nelle sue clausole.

Per qualsiasi controversia che dovesse sorgere a causa dell’interpretazione o dell’esecuzione di tale contratto, entrambe le parti si sottomettono espressamente alla giurisdizione e al foro competente corrispondente alla sede sociale di Recovery Labs, S.A., rinunciando a qualsiasi altro eventuale foro competente.

PROTEZIONE DEI DATI: L’interessato ha il diritto di conoscere, rettificare, cancellare od opporsi al trattamento delle informazioni che gli concernono autorizzando nel contempo che queste ultime siano archiviate dalla Recovery Labs S.A. (Area Marketing – marketing@recoverylabs.it) con la quale potrà esercitare i suoi diritti, nonchè autorizzando l’utilizzo dei propri dati per mantenere il rapporto commerciale e ricevere informazioni e pubblicità della nostra ditta e di altre che sono in relazione con i settori delle telecomunicazioni e quelli finanziari, del tempo libero, della formazione,del gran consumo, dell’automozione, dell’energia, dell’acqua e delle ONG.