¡FESTEGGIAMO IL NOSTRO 15º ANNIVERSARIO!

¡Ripaghiamo la sua fiducia!

-15%

su ogni

recupero dati

Chiamaci allo

*Promozione valida per un tempo limitato e non cumulabile con altre promozioni in corso

02 36 00 60 60

Disponiamo di tutti i protocolli di sicurezza che
garantiscono la totale riservatezza dei suoi dati

Chiamaci e comincia a recuperare i tuoi dati:

Team specializzato in recupero dati
e sicurezza informatica

02 36 00 60 60

FAQs sulle copie di sicurezza

1. Perchè fare copie di sicurezza?

La perdita d’informazioni è una delle principali minacce che incontrano le imprese, ed è quindi importante salvaguardare la loro integrità, per dare continuità ai propri affari.

Come lei che legge, anche i suoi impiegati sono in possesso d’informazioni utili e vitalia ad un’impresa. Perdere tali informazioni, può essere una situazione sgradevole per i suoi affari, e proprio per evitare questo, Recovery Labs, offre servizi di gestione di copie di sicurezza.

2. Una perdita di file può danneggiare il mio giro d'affari?

Con noi ha la garanzia che i suoi affari non ritardino di un solo giorno. Con la copia di sicurezza, immagazzina e conserva tutti i file vitali alla sua impresa. La tranquillità nel recuperare le sue informazioni, eviterà che i suoi affari vengano interrotti.

3. Che informazioni devo salvare?

È importante salvare quelle informazioni sono vitali per la sua impresa, come la contabilità, lista clienti, fattura, etc. Non è necessario salvare il software che ha installato sul suo computer, perchè già è in possesso dei CD d’installazione.

4. Di che tipo di servizio ho bisogno?

Questo tipo di servizio si adatta alle sue esigenze lavorative, soprattutto per i suoi affari, scegliendo lo spazio che necessita la sua copia in base al volume dei suoi dati. Ovviamente il nostro servizio crescerà insieme alla sua impresa. Informati di più sulle copie di sicurezza gestite.

5. Come funziona il servizio copia di sicurezza Recovery Labs?

Recovery Labs si incarica di configurare le sue copie, e la sua recuperazione è facile come usare Internet Explorer, o come chiamare al nostro servizio clienti per riconfigurarlo.

6. Ogni quanto bisogna realizzare una copia di sicurezza?

Una volta configurata, il sistema realizza periodicamente una copia di sicurezza, senza che lei si debba preoccupare di niente, perchè il nostro software funziona in modo automatico, lavorando al suo posto.

7. Avrò il totale accesso ai miei dati?

L’accesso ai suoi dati è protetto mediante un identificazione, che avverrà attraverso l’immissione di un nome utente e password richiesti al momento dell’accesso. Può disporre delle sue informazione in qualsiasi parte del mondo si trovi, a qualsiasi ora, e in qualsiasi giorno dell’anno.

8. Come si rende automatico il backup di Recovery Labs?

A differenza dii sistemi di backup tradizionali, che necessitano della presenza fisica di una persona che cambi le unità di immagazzinamento dati, il nostro servizio di gestione delle copie di sicurezza è completamente automatico. Una volta effettuata l’installazione automatica, e abbiamo scelto cosa salvare, quando e quante volte, il suo computer ed il nostro server, si incaricheranno di fare tutto il resto, senza che lei debba fare nulla, anzi solo accendere il computer.

9. Ogni quanto devo salvare le mie informazioni?

Ogni volta che lei vuole. La nostra raccomandazione è di farlo giornalmente, dal Lunedì al Venerdì, intorno all’ora in cui si finisce di lavorare.

10. Perchè esternalizzare la copia di sicurezza dei mie computer personali?

Una copia esternalizzata, le permette di incrementare la sicurezza delle sue informazioni prima di trovarsi in situazioni d’emergenza. Inoltre, un pc, per esempio portatile, non sempre si trova all’interno del suo ufficio, questo è uno dei motivi per cui la copia di sicurezza deve essere esternalizzata.

11. Chi avrà accesso ai miei dati?

All’interno di Recovery Labs, contiamo su un rigido protocollo, che assicura la massima riservatezza dei suoi dati. Attraverso un complesso sistema cifrato, nessuno può accedere alle sue informazioni, nemmeno il personale Recovery Labs.

Il nostro processo lavorativo, garantisce: Integrità, riservatezza, disponibilità ed autenticità dei suoi dati. 

Cifrato. Nel momento in cui, la sua copia di sicurezza si avvia sul suo computer, comincerà un processo di crittografia delle sue informazioni, attraverso le quali passeranno ad essere illegibili. Una condizione che si manterrà sia con l’invio sia con l’archiviazione della stessa, in quanto il personale Recovery Labs non avrà accesso a egli in nessuna fase del processo. Attraverso una chiave privata, solo lei o il personale autorizzato potrà attivare l’algoritmo che le permetterà l’accesso alle sue informazioni.

Copia di Backup e recupero:

dovrà conservare una copia di Backup e dei procedimenti di recupero dati in un posto differente rispetto a dove sono salvati i dati.

Telecomunicazioni:

La trasmissione di dati a carattere personale, attraverso reti di telecomunicazioni si realizzerà cifrando questi dati, o utilizzando qualsiasi altro meccanismo che garantisce che le informazioni non siano comprensibili o manipolate per terze parti.

12. Più informazioni sulle copie di sicurezza

Se lei o i suoi dipendenti hanno dati aziendali sul suo Hard Disk, documenti come mail Outlook, i suoi affari, in un certo modo dipendono anche da alcuni file che si trovano dentro lo stesso Hard Disk.

La perdita di queste informazioni tanto importanti per la sua impresa, possono a volte convertirsi in un disastro economico per i suoi affari.

Queste informazioni, sono contenute in un disco che gira migliaia di volte al minuto. Su questo disco ci sono le testine, che leggono e scrivono centinaia di volte al secondo in risposta agli ordini impartiti dal suo computer. Siccome tutto le parti sono meccaniche, può succedere che il disco possa avere problemi, come uno sbalzo di corrente, una testata che graffia il disco o una fusione meccanica.

Delle ricerche, testimoniano come un 94% di persone che usano il pc, hanno sperimentato sulla propria pelle una perdita di dati, mediamente una volta all’anno, e la maggior parte delle perdite si deve a guasti degli Hard Disk o ad errori umani.

Altri rischi meno improbabili, sono i casi che possono succedere ad un portatile, come una perdita dello stesso o un furto. In caso di pc portatili connessi ad internet, c’è da considerare il rischio di un possibile attacco virus, soprattutto se non si è in possesso di una protezione adeguata (firewall, antivirus, etc).

In questo caso l’unica soluzione per salvare i suoi dati sarà quella di accedere alla sua copia sicura.