Disponiamo di tutti i protocolli di sicurezza che
garantiscono la totale riservatezza dei suoi dati

Chiamaci e comincia a recuperare i tuoi dati:

Team specializzato in recupero dati
e sicurezza informatica

02 36 00 60 60

I suoi dati sono al sicuro

Chiamaci e comincia a recuperare i tuoi dati:
02 36 00 60 60

Riservatezza garantita da un contratto

Controllo sugli accessi e permessi ad utenti in base al suo ruolo

Videosorveglianza e vigilanza h24 in tutto il laboratorio

FAQs sui nostri servizi

In questa sessione, risponderemo alle domande più frequenti sui nostri servizi in sicurezza informatica, recuperazione dati, e servizi che gestionano il backup.

1. Perchè scegliere Recovery Labs?

Perchè Recovery Labs dispone del primo laboratorio spagnolo equipaggiado con la massima tecnologia e tutti i suoi processi sono certificati con la normativa sulla qualità ISA 9001:2008. Inoltre offriamo gratuitamente* la diagnosi del dispositivo, se nza compromessi ed in meno di sei ore. Garantiamo la privacy dei suoi dati, e grazie alla qualità ed alla professionalità del nostro team, e dei nostri servizi, raggiungiamo la massima soddisfazione da parte dei nostri clienti.

*Ad eccezione del servizio notturno / fine settimana

2. Come invio il mio dispositivo?

A seguito le forniremo le struzioni che deve seguire per imballare ed inviare il suo dispositivo in maniera sicura. Se ha alcun dubbio, chiamaci allo 02 36 00 60 60, dove i nostri agenti saranno a sua completa disposizione. ISTRUZIONI PER IMBALLARE IL SUO HARD DISK Un imballaggio adeguato risulta necessario per inviare questi dispositivi, in modo da minimizzare il rischio che si possano danneggiare mentre vengono trasportati all’interno dei nostri laboratori.

  • Se il suo Hard Disk è installato all’interno del suo PC, lo estragga per l’invio;
  • Posiziona il dispositivo all’interno di un materiale antistatico, con pluriball,o qualcosa di simile;
  • Utilizzare una scatola fatta di materiale rigido, e collocare all’interno materiale ammortizzante, per tutelarlo da urti.  Assicurarsi che il dispositivo sia correttamente bloccato per evitare sobbalzi durante il trasporto.
  • Chiudere la scatola, sigillarla, e annotare in una zona ben visibile della scatola il numero di ritiro.

3. Quanto costa il recupero dei miei dati da un Hard Disk?

I prezzi di una recuperazione dati varia in base al tipo e alla complessità del danneggiamento che presenta un Hard Disk. E’ necessario esaminare il dispositivo nel nostro laboratorio per poter dare una diagnosi, e valutare se i suoi dati siano recuperabili ed esporre cosi un preventivo. Nonostante ciò, la diagnosi la realizzeremo gratuitamente e uno dei nostri agenti le fornirà personalmente il preventivo.

4. È possibile recuperare foto cancellate?

La nostra recuperazione dati, include tutti i tipi di file. Inoltre, il nostro laboratorio ha sviluppato un’applicazione dedicata al recupero di foto cancellate: Recuphoto, un software che permette di recuperare e visualizzare le foto con la massima garanzia nel recupero.

5. È pòssibile recuperare informazione dal mio cellulare?

Certo, in Recovery Labs siamo in grado di recuperare i tuoi file da cellulare. Recuperiamo file da Smartphone e Tablet, con qualsiasi sistema operativo e di qualsiasi marca esso sia. Potrà recuperare: Video, foto, musica, agenda telefonica, messaggi, mail, Whatsapp, file di testo, etc.

6. Quanto tempo ci vuole per recuperare il mio Hard Disk?

Nel 75% dei casi, la recuperazione dati ha un periodo stimato di 5 giorni. Però esiste un 25% di casi in cui non è possibile determinare una tempistica, perchè in questi casi è necessario richiedere pezzi di ricambio ai produttori dei dispositivi, e quindi le tempistiche non riguardano solo noi.

7. La recuperazione dei miei dati sta tardando più del dovuto. A cosa si deve questo ritardo?

Probabilmente, si ha incontrato un danneggiamento nuovo nel tentativo di correggere il problema principale del disco, e questo ha generato un rallentamento del processo, le tempistiche che si danno sono sempre orientative al cliente. Comunque resterete aggiornati durante tutto il processo. In qualsiasi momento voglia approfondire i motivi del ritardo, può sempre contattarci al numero 02 36 00 60 60, un nostro addetto risponderà a tutte le sue domande.

Altro motivo di un possibile ritardo, può essere dovuto al fatto che molte volte lavoriamo con dispositivi che arrivano in laboratorio in condizioni critiche.

8. Si possono recuperare tutte le informazioni?

L’indice di successo nella recuperazione dati nel nostro laboratorio oscilla tra il 75% ed il 90%. Purtroppo a volte si presentano dispositivi che non possono essere recuperati. Siamo constantemente al lavoro nella ricerca di soluzioni e strumenti per aumentare appunto questa percentuale.

9. Come otterrò le mie informazioni dopo il recupero dei dati?

I dati una volta recuperati, verranno registrati gratuitamente su un DVD se la quantità è inferiore a 4.7 GB, nel caso in cui si superi questa mole di dati, si registreranno su nuovi Hard Disk, in questo caso è previsto un costo addizionale, che viene comunque riportato nel preventivo. In ogni caso, noi ci faremo carico dei costi dell’invio del dispositivo al suo domicilio.

10. Ho eliminato cartelle dal cestino, si possono recuperare?

Si, si possono recuperare. I dati restano fino a che non sono sovrascritti nuovamente.

11. L'Hard Disk è stato manipolato, i dati sono comunque recuperabili?

Tuttavia un tentativo di recuperazione si può fare, perchè nell’80% dei casi in recuperazione dati, non è stato possibile recuperarli per incompetenza di un personale non qualificato. Per evitare questa situazione, in Recovery Labs, offriamo una diagnosi gratuita* del dispositivo, e applichiamo una tariffa addizionale qualora risulti manipolato quando arriva in laboratorio.

*Ad eccezione del servizio notturno / fine settimana

12. Perchè una camera bianca per esaminare un Hard Disk?

Il sigillo che presenta l’Har dDisk, evita l’entrata di particelle che possano mettersi tra lo spazio che separa le testine che leggono il disco ed il piatto. Per questa ragione, un Hard Disk può essere aperto solo in una camera bianca classe 100, l’unica che garantisce l’assenza di particelle in grado di danneggiare il piatto.

13. Come posso pagare il servizio di recupero dati?

Accettiamo quattro forme di pagamento: Bonifico bancario, carta di credito, assegno e contanti.

14. Recovery Labs garantisce la privacy sui miei dati?

Il contratto firmato tra Recovery Labs ed i suoi clienti, include una clausola che garantisce una discrezione molto severa dei dati. I protocolli del servizio di recuperazione dati di Recovery Labs sono disegnati in maniera tale che i dati del nostro clienti risultano sconosciuti ai nostri tecnici di laboratorio, e tutto il processo rende impossibile che i dati escano dal nostro laboratorio. Contiamo su avanzati sistemi di sicurezza a garanzia della vostra privacy

15. Cosa è una copia di sicurezza?

Una copia di sicurezza, è una recplica delle sue informazioni importanti in un server. In questo processo le sue informazioni si comprimono, si cifrano e si inviano ad un server, situato in Recovery Labs. In questa maniera, nel caso perda i suoi dati, tranquillamente può accedere alla sua copia di sicurezza, senza correre rischi inutili.