¡FESTEGGIAMO IL NOSTRO 15º ANNIVERSARIO!

¡Ripaghiamo la sua fiducia!

-15%

su ogni

recupero dati

Chiamaci allo

*Promozione valida per un tempo limitato e non cumulabile con altre promozioni in corso

02 36 00 60 60

Professionalità approvata dagli
accordi presi con i principali
produttori
di Hard Disk

Chiamaci e comincia a recuperare i tuoi dati:

02 36 00 60 60

Guasti logici

Guasti logici di un Hard Disk

Questo tipo di problema si deve a danni alla struttura logica dell’Hard Disk. Tutti i dati presenti sul computer, sono organizzati in archivi e direttori. I sistemi d’archiviazione del sistema operativo, permettono l’accesso ai nostri file, tutto questo si trova nella struttura logica del disco, sincronizzati da una multitudine di variabili che normalmente l’utente non controlla. Un problema a questa complessa struttura, non permette l’accesso ai nostri dati. Un guasto di questo tipo, viene sempre accompagnato da un’avviso, che avvert l’utente di un possibile problema.

I problemi di tipo logico sono solitamente causati da errori dell’utente, da virus, da blocchi da parte del sistema o azioni di sabotaggio interno.

Alcuni virus utilizzano sistemi che sovrascrivono parti del sistema d’archivio che magari sono vitali per accedere ai dati, come per esempio la tabella di partizione o il settore che permette all’Hard Disk di mettersi in funzione. In altri casi, l’utente commette l’errore di formattare erroneamente l’unità o creando un’altra partizione.

Questo caso è molto frequente. Altro guasto logico molto frequente è senz’altro la cancellazione accidentale di cartelle o documenti presenti sul nostro Hard Disk.

Anche se a volte, quest’azione è premedidata o intenzionale da parte dell’utente.