recupero dati
Recuperare dati Recuperare dati recupero dati recupero dati
   


nuestro mail: sac@recoverylabs.it

Qualità ISO

La nostra ultima campagna di plubblicità

  I nostri servizi > Recupero dati > Sintomi > Guasti logici

Guasti logici

Richieda il suo preventivo gratuitamente Richieda il suo preventivo gratuitamente
Questo tipo di guasto è provocato da danni nella struttura logica del hard disk. Tutti i dati del computer sono organizzati in file e directory. Il sistema di file del sistema operativo permette l'accesso ai dati, tutta questa struttura logica richiede la sincronizzazione di un numero estremamente alto di variabili, che, normalmente, l'utente non controlla. Se questa struttura complessa si corrompe, provoca l’impossibilità ad accedere alle informazioni immagazzinate nel disco. Un guasto di questo tipo è associato ad una allerta o ad un avviso attraverso il quale il sistema indica all'utente la presenza di un possibile malfunzionamento.

Questi guasti sono molto diffusi e le loro cause possono dipendere da errori dell'utente, azione di virus, arresti del sistema o azioni di sabotaggio interno.

Alcuni virus utilizzano sistemi di attacco capaci di sovrascrivere parti del sistema di file vitali per consentire l'accesso ai dati, come la tavola di partizione o il settore di avviamento e pertanto riescono ad inutilizzare i sistemi. In altri casi, l'utente commette l'errore di formattare o suddividere un'unità in maniera non corretta. Questo è un caso molto comune quando si installano seconde unità nei sistemi e la confusione può essere maggiore se sono state realizzate diverse partizioni. Un'altro problema molto frequente, è la cancellazione accidentale di cartelle o documenti. A volte però questo tipo di perdita di dati corrisponde ad un'azione premeditata ed intenzionale dell'utente.

recupero dati

Nota legale | Mappa del sito | © 2012 Recovery Labs. Leader nel Recupero Dati