recupero dati
Recuperare dati Recuperare dati recupero dati recupero dati
   


nuestro mail: sac@recoverylabs.it recupero dati

Qualità ISO

La nostra ultima campagna di plubblicità

  I nostri servizi > Recupero dati > Dispositivi Restanti > Magneto-ottici

Magneto-ottici

I dischi magneto-ottici possono garantire i più alti livelli di sicurezza. Un altro dei vantaggi che offrono consiste nella loro elevata velocità di lettura, anche se le prestazioni fornite nella scrittura sono sensibilmente inferiori e riducono le prestazioni di questo tipo di unità. Le cartucce MO sono composte da una scatola di plastica rigida che protegge il disco dalla polvere e da eventuali graffiature. La struttura dei dati immagazzinati nel disco è molto simile a quella degli hard disk, benché in questo caso risulti ben evidente la divisione fisica dei settori.

La lettura dei dati si realizza mediante un laser, in maniera simile a quella dei dischi ottici.

Il processo di scrittura prevede che un laser ad elevata potenza riscaldi una zona che verrà successivamente deformata mediante un forte campo magnetico per memorizzare le informazioni digitali. Per questo motivo la lettura è 2 volte più rapida che la scrittura, infatti nel processo di scrittura, durante la prima rotazione il supporto viene riscaldato e durante la seconda rotazione avviene la scrittura.

MAGNETO-OTTICI
Magneto-ottici

MAGNETO-OTTICI

Questi mezzi combinano le migliori caratteristiche delle tecnologie di memorizzazione magnetica ed ottica. Un disco MO possiede una capacità pari a quella di un disco ottico, ma può essere riscritto con la stessa facilità di un disco magnetico. Attualmente sono disponibili sul mercato con diverse dimensioni e capacità.
recupero dati

Nota legale | Mappa del sito | © 2012 Recovery Labs. Leader nel Recupero Dati