recupero dati
Recuperare dati Recuperare dati recupero dati recupero dati
   


nuestro mail: sac@recoverylabs.it recupero dati

Qualità ISO

La nostra ultima campagna di plubblicità

  I nostri servizi > Recupero dati > Dispositivi Restanti > Dischi allo stato solido

Dischi allo stato solido

I dischi allo stato solido o SSD sono dispositivi che utilizzano tecnologia NAND Flash per l’immagazzinamento dei dati, per questo, il recupero dei dati in dischi di stato solido é simile a quello delle memorie fash. La denominazione di Dischi allo Stato Solido di deve a che questi dispositivi non hanno parti mobili. Questa caratteristica apporta molta più resistenza a colpi e cadute in comparazione con gli Hard Disk classici. In questo modo diminuisce notevolmente la perdita di dati dovuto ai casi più classici, tuttavia ha come risvolto negativo il fatto che è possibile operarci in forma limitata nella lettura e scrittura, dato che un abuso renderebbe inutilizzabili i dati in forma permanente. Dischi allo stato solido

Oltre ad essere privi di parti mobili, sono composti da elementi diminuti facendo si che questi dispositivi siano piccoli e molto più leggeri rispetto agli Hard Disk tradizionali.

Altri vantaggi che presentano i Dischi allo Stato Solido sono i bassi consumi di energia, la silenziosità ed l’elevata velocitpa di lettura. Tutte queste qualità fanno si che questi dispositivi si utilizzino soprattutto in laptop.

Attualmente il grosso svantaggio di questi Dischi allo Stato Solido rispetto ai Dischi tradizionali è il costo decisamente elevato.
recupero dati

Nota legale | Mappa del sito | © 2012 Recovery Labs. Leader nel Recupero Dati