Recuperare dati
Recuperare dati Recuperare dati Recuperare dati Recuperare dati
recupero dati    
recupero dati
  Sala Stampa > Rapporti

Rapporti

   
Versione per stampare Stampare
 
Analisi dei dati più importanti per gli utenti
 
Sommario:
 

2. Classificazione per zona geografica

2.1. Italia


I dati italiani mostrano che le informazioni più preziose sono i documenti di office (72,78%), in pratica file di testo, fogli di calcolo, presentazioni ecc. In seconda posizione troviamo le fotografie (46,15%), seguite dai file multimediali (26,63%) e dai file di posta elettronica (10,06%). Nelle ultime posizioni tra i dati meno importanti per gli italiani ci sono i file di disegno, contabilità e database.

L’uso generalizzato dell’informatica, tanto nell’ambiente lavorativo come nell’ambito personale, ha significato un cambio nella maniera di gestire e trattare i dati che creiamo. Al giorno d’oggi la maggior parte dei dati che un utente utilizza è digitalizzata. Tale formato offre molteplici vantaggi, come il salvataggio di grandi quantità di informazioni in maniera comoda e semplice e, allo stesso tempo, una facilità di trasmissione dei dati tra vari utenti.

Oltre a questi vantaggi, la gestione delle informazioni digitalizzate presenta alcune difficoltà, per esempio si possono produrre perdite di dati imprescindibili per gli utenti causate da semplici errori umani o da guasti dei dispositivi informatici.

Per questo Recovery Labs, azienda leader nel recupero dati, cancellazione sicura e perizia informatica, ha elaborato questo rapporto con lo scopo di informare sui tipi di dati che hanno più valore per i clienti nel momento in cui richiedono il servizio di recupero dati.

Per elaborare tale rapporto, Recovery Labs ha contato con la partecipazione di più di 1.700 persone tra Italia, Spagna, Germania, Francia e Portogallo, con lo scopo di analizzare se gli utenti diano importanza ai dati in maniera distinta a seconda del loro paese d’origine.

 

Classificazione per zona geografica, Italia

 

2.2. Francia

Nel caso della Francia, come dati più importanti per gli utenti troviamo le fotografie ed i documenti di office ( 55,12 %). Al contrario, i file multimediali, di contabilità, posta elettonica e file di database sono considerate informazioni poco prezione secondo gli intervistati.

 

Classificazione per zona geografica, Francia

 

2.3. Germania

Per gli utenti tedeschi, nel caso di perdita dati le fotografie sono i dati più importanti da recuperare (68,63%). Il secondo posto è occupato dai documenti di office (37,91%) seguiti dai file multimediali (16,99%). Un minor numero di utenti hanno considerato molto importanti i file di posta elettronica, contabilità, disegno e database.

Classificazione per zona geografica, Germania

 

 

Sommario:

1. Introduzione e classificazione
2. Italia, Francia e Germania
3. Spagna, Portogallo e conclusioni

   
Versione per stampare Stampare
recupero dati
Nota legale | Mappa del web | © 2011 Recovery Labs. Leader nel Recupero Dati