Recovery Labs
Recovery Labs
 


CONTRATTO DI RECUPERO DATI E RISERVATEZZA



Il Cliente è proprietario e/o possiede il diritto di essere in possesso sia del supporto descritto nel documento di diagnosi annessa sia dei dati che vi siano contenuti.

Il Cliente non può accedere alla totalità o a parte di questi dati perché il dispositivo citato è danneggiato.

Il Cliente decide di sottoscrivere un contratto con Recovery Labs, S. A., compagnia dedicata al recupero di dati e che questo sarà regolato dalle seguenti

CLAUSOLE

PRIMA: Oggetto. Il Cliente contratta Recovery Labs, S. A. e/o i suoi fornitori affinché portino a termine sul precedentemente citato supporto le azioni necessarie per il recupero dei dati che vi siano stati immagazzinati, l’eventuale registrazione dei dati in un supporto nuovo e l'invio o trasporto degli stessi.

SECONDA: Privacy. Recovery Labs, S. A. è obbligata a mantenere totale privacy su qualsiasi dato del Cliente al quale potrà avere accesso durante la realizzazione del servizio contrattato. Qualsiasi informazione del Cliente alla quale Recovery Labs, S. A avrà accesso, incluso la copia di tali dati, sarà restituita o distrutta al termine del presente servizio.

TERZA: Responsabilità. Considerando lo stato di deterioramento che l’apparecchiatura e/o i dati presentano, Il Cliente riconosce che le azioni realizzate da Recovery Labs, S. A. e/o dei suoi fornitori per l’analisi dei danni, l’elaborazione della valutazione degli stessi e l’esecuzione dell’incarico conferito possono provocare la loro distruzione o rendere possibile la sopravvenienza su di loro di danni successivi. Di conseguenza esime Recovery Labs, S. A. e/o i suoi fornitori da ogni responsabilità sui danni addizionali che possano essere causati al dispositivo e/o ai dati deI Cliente nel tentativo di adempiere l’incarico di recupero; dati e registrazione degli stessi su un nuovo supporto.

Data la natura stessa del servizio oggetto del presente contratto, e considerando le circostanze inerenti la manipolazione di dispositivi di immagazzinamento dati, Recovery Labs, S. A. non garantisce il recupero dei dati danneggiati.
 
Egualmente si esime Recovery Labs, S. A. e/o i suoi fornitori da ogni responsabilità rispetto ai danni che il supporto possa soffrire durante l'invio o trasporto ed il Cliente riconosce che l'azione di responsabilità dovrà essere diretta contro l’agenzia di trasporto, potendo Il Cliente mediante petizione per iscritto e pagamento per contrassegno farsi carico dello stesso.

Il Cliente si impegna a tenere Recovery Labs, S. A. e/o i suoi fornitori sollevati ed indenni da qualsiasi reclamo per danni o pregiudizi che possano sorgere in materia di proprietà dei beni e diritti del supporto oggetto di questo contratto e sui dati ivi contenuti.

QUARTA: Prezzo. Il prezzo del recupero è quello che appare nel preventivo in allegato al presente contratto. I clienti con un numero di Partita IVA intracomunitario valido saranno esenti da IVA (IVA allo 0%) in accordo con la Legge Spagnola 37/1992 (28 de Diciembre, del Impuesto sobre el Valor Añadido Art. 70.1 5º A.b), mentre per i clienti senza numero di Partita IVA intracomunitario valido al prezzo netto bisognerà aggiungere il 21% di IVA.

QUINTA: Corrispettivi.

  1. Il Cliente accetta di pagare per questi servizi a Recovery Labs, S.A. la somma stabilita nel Preventivo di Recupero, sempre e quando il recupero venga realizzato con successo. Il Cliente non dovrà pagare nulla se, a causa di un recupero parziale, non sarà soddisfatto dei dati ottenuti.
  2. Recovery Labs, S. A. non inizierà la procedura di recupero fino ad avere questo contratto accettato con il corrispettivo preventivo mediante qualunque delle opzioni disponibili (documento firmato oppure accettazione online).
  3. Il Cliente riceverà notifica dell’avvenuto recupero e la consegna dei dati avverrà quando Recovery Labs avrà riscontro del avvenuto pagamento tramite bonifico bancario.
  4. Nel caso in cui il dispositivo sia stato manipolato da terze persone prima del suo arrivo ai nostri laboratori, Recovery Labs applicherà un supplemento aggiuntivo di 100€. Questo importo non è a nessun titolo rimborsabile.
  5. Qualora vi fossero spese non pagate da parte del Cliente, la  Recovery Labs, S. A. potrà trattenere il dispositivo nonché i dati a titolo di garanzia per assicurarne il pagamento.

SESTA: Immagazzinamento. Se il recupero dati avviene con esito positivo, il dispositivo originale di immagazzinamento inviato dal Cliente rimarrà in deposito nei laboratori di Recovery Labs, S. A. per quindici giorni solari a partire dalla data di invio del supporto elaborato. In questo modo, qualora Il Cliente non fosse completamente soddisfatto del recupero, sarà possibile realizzare nuove prove sul dispositivo citato. Al termine del periodo di deposito, entro i seguenti 10 giorni solari, se Il Cliente lo richiede, il dispositivo gli sarà inviato tramite corriere a spese del destinatario. Se in questo periodo non viene richiesto il dispositivo a Recovery Labs, verrà riciclato.

Se il recupero finisce con esito negativo Il Cliente dispone di 10 giorni solari per richiedere il dispositivo danneggiato (le spese di spedizione saranno a carico del cliente).

SETTIMA: Costi di immagazzinamento. Il Cliente sarà obbligato a pagare un carico giornaliero (con valore di un euro al giorno) nei casi in qui passino più di trenta giorni solari dal momento in qui Recovery Labs richiese qualche risposta da parte del cliente. Questa situazione può darsi nelle seguenti fasi del processo:

  • Preventivo in attesa di accettazione.
  • File list in attesa di accettazione.
  • Richiesta di restituzione del dispositivo nella quale non si è pagato il concetto di recupero o effettuato il ritiro.

Caso di compiersi 60 giorni solari dalla ricezione del dispositivo senza risposta da parte del Cliente Recovery Labs assume che Il Cliente rinuncia al dispositivo e, quindi, si procederà al riciclaggio del medesimo.

OTTAVA: Circostanze eccezionali o cause di forza maggiore. Quando per cause di forza maggiore risultasse impossibile il compimento di tutti o di alcuni degli obblighi previsti in questo contratto, non sarą possibile inoltrare reclami di nessun tipo. A titolo enunciativo: per inondazioni, incendi, scioperi, guerre o ammutinamenti, indisponibilità di pezzi di ricambio o software, o qualsiasi altra causa (sia questa simile a quelle sopra menzionate) che rimanga fuori dal controllo cosciente delle parti. Nell'ipotesi che si verificassero tali eventi, la parte danneggiata comunicherą all'altra la natura e gravitą degli stessi, per consentire che siano adottate, con la massima celerità, le decisioni idonee tendenti a mitigare gli effetti negativi di tali circostanze.

NONA: Notificazioni, revisioni, foro competente.

  1. Qualsiasi notificazione che debba essere fatta da ciascuna delle due parti, dovrà essere inviata per posta o attraverso qualsiasi altra modalità di invio certificato e prepagato, per posta elettronica o fax agli indirizzi che appaiono in questo contratto o nei documenti in allegato.
  2. Qualsiasi revisione o modificazione di questo contratto verrà effettuata per iscritto e firmata da un rappresentante autorizzato di ciascuna delle Parti di questo contratto.
  3. Questo contratto sarà regolato, per quanto non sia stato previsto nelle sue clausole, da quanto disposto dagli articoli 1.544, seguenti e concordanti del Codice Civile Spagnolo in vigore.
  4. Per ogni controversia relativa all'interpretazione o esecuzione di questo contratto, entrambi le Parti eleggono in modo esplicito come competenti i Tribunali ed i Fori (“Juzgados e Tribunales”) corrispondenti al domicilio sociale di Recovery Labs, S. A., rinunciando a qualunque altro Foro potesse loro corrispondere.

DECIMA: Partner e collaboratori. Le clausole precedenti sono estensibili ai concessionari autorizzati, agenti, fornitori o rappresentanti che stipulino contratti con Recovery Labs, S. A.

UNDICESIMA: Conclusione. Le Parti accordano che ogni clausola del presente contratto deve essere interpretata come indipendente, per cui la nullità di una clausola non implica la nullità della totalità del presente contratto, né delle restanti clausole.

   
© 2012 Recovery Labs. Leader nel Recupero Dati Informatici